Che cosa è un e-commerce ?
Un’ e-commerce è un sito web che ha come scopo quello di vendere online beni o servizi di qualsiasi tipo, indipendentemente dal metodo di pagamento e consegna.
Nei primi anni 2000 molte persone erano scettiche nel consegnare i dettagli della propria carta a un rivenditore online, mentre ora le transazioni sono di seconda natura e grazie agli affidabili sistemi di pagamento esterni come Paypal, Worldpay e Skrill hanno fidelizzato le persone nel commercio elettronico.
La crescita dell’e-commerce non accenna a fermarsi. Si tratta di un mercato che nel 2021 ha segnato numeri da record in Italia .
A trarre benifici non sono solo i colossi come Amazon, Facebook ecc. ma anche i liberi professionisti,artigiani, le piccole e medie aziende possono sfruttare questo momento di forse espansione.
Ormai possedere una buona visibilità online e permettere ai clienti di acquistare i prodotti comodamente dal proprio divano sono elementi imprescindibili di ogni attività che desideri crescere, L’E-commerce ci dà la possibilità di comprare un qualsiasi prodotto da qualsiasi parte d’Italia nel mondo e lo fa arrivare alla porta di casa nostra semplicemente con delle piccole spese di spedizione.
E-Commerce , ha cambiato il modo di fare pubblicità, le campagne di Marketing digitale legato agli E-commerce sono fatte su misura alle esigenze che ogni persona ha. Si parla quindi di Marketing diretto. Le preferenze di un consumatore sono tracciate attraverso la cronologia o semplicemente espresse dal tipo di navigazione che effettua sul Web.
In questo modo, si raccolgono i dati necessari per promuovere determinati beni o servizi agli utenti intercettando i bisogni che essi mostrano.
Un altro aspetto importante è che i consumatori non comprano più a scatola chiusa. Si informano, fanno confronti in tempo reale e non è possibile farlo in un negozio fisico.
Voi creare il tuo e-commerce? Contattaci