Fonte: Vodafone
Banda ultralarga Vodafone, cavo sottomarino 2Africa per collegare 26 Paesi
Il consorzio 2Africa, composto da China Mobile International, Facebook, MTN GlobalConnect, Orange, stc, Telecom Egypt, Vodafone e WIOCC, ha annunciato oggi l’aggiunta di quattro nuove filiali al cavo 2Africa. Le filiali estenderanno la connettività di 2Africa alle Seychelles, alle Isole Comore e all’Angola e porteranno un nuovo sbarco nel sud-est della Nigeria. Le nuove filiali si uniscono all’estensione recentemente annunciata alle Isole Canarie.
2Africa, che sarà il più grande progetto di cavi sottomarini al mondo, fornirà un servizio Internet più veloce e affidabile a ogni paese in cui atterra. Le comunità che fanno affidamento su Internet per i servizi dall’istruzione all’assistenza sanitaria e le imprese sperimenteranno i vantaggi economici e sociali che derivano da questa maggiore connettività.
Vodafone è una delle principali società di telecomunicazioni in Europa e Africa. Il nostro scopo è “connettersi per un futuro migliore” consentendo una società digitale inclusiva e sostenibile. La nostra esperienza e le nostre dimensioni ci danno un’opportunità unica di guidare un cambiamento positivo per la società. Le nostre reti tengono in contatto famiglia, amici, imprese e governi e, come ha chiaramente dimostrato il COVID-19, svolgiamo un ruolo fondamentale nel mantenere in funzione le economie e il funzionamento di settori critici come l’istruzione e l’assistenza sanitaria.
Vodafone è il più grande operatore di rete mobile e fissa in Europa e un fornitore leader di connettività IoT a livello mondiale. La nostra piattaforma tecnologica M-Pesa in Africa consente a 50 milioni di persone di beneficiare dell’accesso ai pagamenti mobili e ai servizi finanziari. Operiamo reti mobili e fisse in 21 paesi e collaboriamo con reti mobili in altri 49. Al 30 giugno 2021, avevamo oltre 300 milioni di clienti mobili, più di 28 milioni di clienti fissi a banda larga, oltre 22 milioni di clienti TV e abbiamo collegato 130 milioni di dispositivi IoT.
Sosteniamo la diversità e l’inclusione attraverso le nostre politiche di maternità e congedo parentale, responsabilizzando le donne attraverso la connettività e migliorando l’accesso all’istruzione e alle competenze digitali per le donne, le ragazze e la società in generale. Siamo rispettosi di tutti gli individui, indipendentemente da razza, etnia, disabilità, età, orientamento sessuale, identità di genere, credo, cultura o religione.
Vodafone sta inoltre adottando misure significative per ridurre il nostro impatto sul nostro pianeta riducendo le nostre emissioni di gas serra del 50% entro il 2025 e raggiungendo lo zero netto entro il 2040, acquistando il 100% della nostra elettricità da fonti rinnovabili in Europa e in tutte le nostre attività entro il 2025 e riutilizzare, rivendere o riciclare il 100% delle nostre apparecchiature di rete ridondanti.